Scuola Secondaria di 1^ grado "Ettore Pomarici Santomasi"

Sede della Scuola Secondaria di I grado

Descrizione

La scuola secondaria di 1°grado “ETTORE POMARICI SANTOMASI” che, sin dalla sua edificazione ha dato la propria impronta al Corso Aldo Moro, è riconosciuta oggi per le sue origini che risalgono alla vecchia scuola agraria “Ettore Pomarici Santomasi”, la cui antica e ricca strumentazione didattica, a carattere tecnico-scientifico, è ora esposta nel museo allestito nei locali della stessa scuola. La Santomasi è nota, anche, per la sua biblioteca ricca di antichi e preziosi libri, il suo caratteristico atrio e le due palestre, una coperta e l’altra scoperta. Recentemente ristrutturata, la palestra scoperta costituisce una preziosa risorsa per il territorio,  ideale per la realizzazione di tornei e gare a carattere sportivo. L’edificio della Santomasi è dotato di aule ben arieggiate e luminose ed è provvisto di moderni laboratori.

Accesso tramite Corso Aldo Moro, 51.

Tag pagina: Sedi Scuola secondaria